CasaFinder.it

Ho appena pubblicato la prima versione di un servizio web totalmente gratuito per favorire la compravendita immobiliare tra privati. Il servizio, disponibile all’indirizzo web www.casafinder.it, consente ai venditori di inserire un numero illimitato di annunci di vendita immobilare, corredati di un numero illimitato di fotografie. I potenziali acquirenti potranno consultare l’archivio degli annunci e contattare direttamente il venditore, senza intermediari.

Ho ideato un sistema molto semplice, con una scheda dell’immobile fortemente tipizzata al fine di favorire molti tipi di ricerche. A differenza di altre soluzioni presenti on-line, oltre ad essere totalmente gratuito, casafinder.it è uno strumento molto veloce per la pubblicazione di annunci immobiliari, richiedendo poche informazioni accuratamente selezionate.

Gli annunci possono essere commentati da altri utenti al fine di segnalare eventuali abusi, omissioni o informazioni inserite nell’annuncio che poi si rivelano non corrette nella realtà. In questo modo anche il potenziale acquirente è maggiormente tutelato e la qualità generale degli annunci, soggetti al giudizio degli utenti compratori, ne beneficia.