Life is simple

Non dimenticare il vero significato delle cose

logo_life_is_simple_400pxTroppo spesso i giovani cadono nella trappola della felicità illusoria creata dai media. “Sono troppo grasso, troppo magro, troppo sciocco, troppo povero”. Questo conduce ad una condizione di frustrazione e ad una visione grigia della vita. Questi ragazzi hanno dimenticato il reale significato delle cose e, prima fra tutte, della vita stessa. Questo progetto ha l’obiettivo di creare sul web un “contenitore emozionale” per aumentare la consapevolezza sul reale significato della vita.

Il contenitore emozionale sul web

“Life is simple” vuole proporsi sul web come una piattaforma sociale tematica per promuovere e condividere esperienze e significati della vita mediante video, tweets (sull’hashtag #lifeissimple), fotografie e racconti. Sarà un bel posto dove un ragazzo potrà  trovare storie simili alla sua ma con un lieto fine. Potrà riflettere sul valore delle cose e magari sorridere guardando le foto e i video di altri utenti sul significato della vita. In questo modo, auspicabilmente, potrà realizzare di non essere solo in questo momento difficile della sua vita. 

L’impatto

I ragazzi possono aver bisogno di trovare la giusta prospettiva quando hanno un problema o attraversano un momento difficile. Troppo spesso perdono il controllo delle proprie vite e fanno ricorso ad alcol e droghe per dimenticare il problema o trovare un modo semplice per gestirlo. Questi ragazzi hanno perso di vista il vero significato della vita e i loro problemi diventano spesso molto più grandi delle loro fragili esistenze. Possiamo aiutarli con la partecipazione a questo contenitore web emozionale: possono semplicemente guardare i contributi degli altri utenti o diventare autori loro stessi e descrivere il proprio significato della vita.

Il tuo aiuto, in molti modi

Sto cercando di finanziare questo progetto sulla piattaforma di crowd funding indiegogo.com. Se non riuscirò a raggiungere il budget necessario per lo sviluppo della piattaforma utilizzerò i fondi raccolti per la produzione di video su queste tematiche esistenziali e sociali.

Se non puoi supportare il progetto con un finanziamento puoi sempre farlo promuovendolo su Twitter (#lifeissimple), Google+, Pinterest, Tumblr, Facebook e altrove sul web. Il sito web dell’iniziativa è www-life-issimple.com. Grazie per per il tuo sostegno.

Hai bisogno di altre informazioni su questo progetto?

Non esitare a contattarmi mandando una mail a help@life-isssimple.com

Life is simple,
don’t forget the real meaning of things

Lascia un commento