Innovazione tecnologica

L’evoluzione tecnologica degli ultimi anni lancia continue sfide al mondo delle PMI, offrendo continue occasioni per aumentare la competitività ma, allo stesso tempo, richiede l’attuazione di processi di innovazione interni non sempre fluidi.

Saper cogliere quanto di nuovo offre il panorama tecnologico nei diversi ambiti (office automation, advertising, marketing, social network, comunicazione, ecc.) aumenta sensibilmente il vantaggio competitivo aziendale, riuscendo ad ottimizzare la produttività e gli investimenti in una logica di miglioramento continuo.

Tuttavia è necessario saper individuare con accuratezza gli strumenti tecnologici più adatti alla specifica realtà aziendale e garantire una curva di apprendimento dolce che consenta l’assimilazione e l’applicazione di nuove metodologie operative che siano in grado di massimizzare l’efficacia degli strumenti adottati in tempi brevi.

È in questo contesto che si colloca la mia figura professionale di consulente informatico in quanto, anche grazie all’esperienza maturata nel mondo della formazione e dell’istruzione, posso supportare pienamente l’azienda nei processi di innovazione tecnologica.

Per maggiori informazioni:

Tel. 0871 334351 | Fax 0871 440490 | info@adacom.it